Fashion Be Green

Il nostro obiettivo è creare un brand, che non perda di vista le ultime tendenze
senza tralasciare ciò che conta davvero, la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.

Con l’utilizzo di Cotone Biologico, ecocompatibile e biodegradabile, si vuole proporre un prodotto di alta qualità, estratto senza l’utilizzo di particolari sostanze dannose. Con l’utilizzo di questo materiale Green, vogliamo strizzare l’occhio all’ambiente diminuendo anche il carico nocivo atmosferico che Textile Exchange stima essere minore del 46% in coltivazioni di Cotone Biologico rispetto a quel tipo di Cotone che cresce con l’aiuto di fertilizzanti ed altri prodotti.

Una percentuale del nostro ricavo, andrà proprio a quelle associazioni che garantiscono la salvaguardia degli animali e dell’ambiente come l’OIPA ed il WWF.

Proprio secondo il WWF, produrre il cotone con pesticidi e più di 1000 altre sostanze tossiche, richiede oltre 2700 litri di acqua, contro i 243 litri necessari per la coltivazione del Cotone Biologico. Questo perché, non solo un suolo “pulito” riesce ad acquisire Anidride Carbonica dall’atmosfera diventando un vero pozzo di carbonio, ma grazie all’eliminazione dei pesticidi si riducono i livelli d’inquinamento dell’acqua di ben il 98%.